A Cinematic Journey into the art world

20.02.2018

 

 

A Cinematic Journey into the art world

Ciné Theatre Gstaad
Suterstrasse 6, Gstaad

 

La rinomata Galleria Hauser & Wirth presenta un nuovo programma cinematografico a Gstaad in collaborazione con il Ciné-Theater. 

La serie cinematografica CinemArt sull'arte contemporanea crea intuizioni uniche nel lavoro di importanti artisti internazionali e contemporanei. In mostra sono selezionati documentari su e con artisti e grandi noti del mondo dell'arte, tra cui Jean-Michel Basquiat, Louise Bourgeois, Peggy Guggenheim, Philip Guston, Eva Hesse, Fabio Mauri, Gerhard Richter e Pipilotti Rist.

 

 

Fabio Mauri: Portrait in Solid Light

Andrea Bettinetti ‧ I ‧ 2016 ‧ 55 min

 

Il documentario descrive il viaggio artistico di Mauri a partire dallo Schermi, passando attraverso i suoi rapporti con il cinema e le proiezioni, fino a performance e installazioni su ideologie come Ebrea e Che cosa e il Fascismo, rivelando un uomo con un passato doloroso e una passione per la politica e insegnamento.

 
 

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Continuando ad utilizzare questo sito ne accetti l'utilizzo. (ulteriori informazioni).

Ok